08.10.2011 - Gara di Pesca alla trota al Lago Romana
ATTIVITÀ

Gli atleti della Pallavolo e del Calcio della Judax Agorà si presentano alle ore 10, 30 in punto sulle rive del LAGO ROMANA in Comune di BORMIDA per disputare una Gara di PESCA alla TROTA a coppie, che scendono in campo con le seguenti formazioni:
FERRARI Pepi/BARONI Karl;
SERRA Augusto/ GIULIANI Antonio (reduce dalla vittoria al Campionato Assoluto di surfcasting, ma poco esperto di trote iridee);
TRISCIANI ( il più piccolo)/CONTINI Alberto ( reduce dalla Vittoria alla gara di pesca al Cavedano valdostano in quel di SARRE);
TRISCIANI jun./TRISCIANI sen. ( più silenziosi anzi muti dei pesci);
AGOSTINO j/AGOSTINO sen. ( molto concentrati, non essendo distratti dalla mamma Susanna rimasta a casa con la sorellina a "fare la calza");
BERTOLOTTI Andrea/BERTOLOTTI Marco ( supportati dalla velocissima staffetta per le esche MATTEO);
BOTTA j/BOTTA S.( non molto concentrati, in quanto distratti dalla GIANNA, sempre al telefonino per rispondere ai creditori della Judax Agorà);
BRONDO Alessio/BENNATI Franco ( concentratissimi, nonostante Alessio provava a più riprese a farsi un pokerino con Andrea Bracco, Marcel, Gastaldello , Alessandro BOTTA, Luca LANFRANCO);
BRACCO Andrea /DABROWSKI Marcel/BERUTO Mirko ( di cui diremo dopo)
CALZOLANI Joel con la mamma che preparava le esche;
GASTALDELLO j/GASTALDELLO s. ( con il papà alla prima uscita nel campo della pesca e con la fortuna del principiante);
LANFRANCO j/LANFRANCO S. ( con la mamma che dispensava continui suggerimenti tipo "mettimi la maglietta, togliti la maglietta " ecc.);
MAZZITELLI j/MAZZITELLI s.( con la mamma in variante "mettiti il giubotto, togliti il giubotto…" ecc.)
NOTj/NOT s. ( con il nonno addetto agli ami);
PESCIO j/PESCIO s. ( con la mamma di cui diremo dopo);
PENNONE Giancarlo /SPRIO ( esperto più di "armature" medioevali che di lenze);
CADEDDU/PUGNO Marino ( che pretendeva di andare a pescare pesci-gatto alla sorgente del lago);
SGUERZO Paolo/MASTINO Eliseo ( esperto di S-carpe).
In panchina i "pensionati" capitanati da BECCARIA Maurizio, affiancato dalle Sig.re RECAGNO Sabrina, FERRANDO Cristina , BRUZZONE Chiara, SANSONE M.Teresa, MAFEZZOLI Laura, SCHIAPPACASSE Claudio, DE FRANCISCI Angela, che alla fine della mattinata rimediavano alcune scottature sul naso.

In una splendida giornata di sole, la gara si avvia davanti a un pubblico da grandi occasioni che fa un tifo "silente" per non spaventare i poveri pesci.
Incessante il supporto in curva dei supporters delle "trote" capitanati da AMBROSIO Chiara e Carmen PARODI.
A metà gara pochissime le trote pescate e tantissime le imprecazioni per:
-ami infilzati nei polpastrelli, - lenze sui rami, - lenze intrecciate ( ad Andrea BERTOLOTTI il record per essere riuscito ad ingarbugliare tre canne di tre coppie diverse in un solo colpo), - galleggianti affondati, -salvagenti sgonfiati, ecc.
Il tutto sotto lo sguardo vigile dei giudici di gara Angelo SCASSO detto "Long John" per il suo passato di "culturista" ante litteram e Giuseppe RAUSO detto "TADDEO". Il servizio fotografico era curato dall'inviato della RIVISTA Sportiva "FISHES and CHIPS" Luigi SCUSSEL detto "Sconquassell" a causa dei suoi trascorsi nel Corpo dei POMPIERI di VIGGIU'.
Sul campo di gara si aggirava, non si sa bene con quali compiti, il Consigliere BOSCHI Pino ( esperto più di torte che di trote, sorpreso in più di un'occasione a parlare da solo, il quale ad un certo punto è sparito, tornando poco dopo con 5 Porcini, a suo dire trovati in una pineta lì vicino - in realtà è stato visto comprarli sul ciglio della strada da un Furgoncino Targato BUCAREST).
Al termine della gara sono risultate le seguente classifiche:
Categoria Seniores:
1° PENNONE con 9 trote; 2° SERRA con 8; 3° FERRARI Pepi con 7 ( che avrebbe potuto fare di più, se non fosse stato intralciato dalle "mosche" di BARONI ).
Categoria Juniores:
1° PESCIO con 12 trote ( probabilmente "imbambolate" dall' incessante ed ipnotico eloquio di richiamo della mamma di Luca); 2° BERTOLOTTI con 11; 3° BRONDO con 9.
Da notare la deludente performance dell'esperto "trotaiolo" BERUTO, che probabilmente si è attardato ad insegnare i "trucchi" del mestiere ai piccoli Marcel, Andrea e Joel, non accorgendosi del trascorrere inesorabile del tempo di gara; le sue "armature" da fondo hanno comunque consentito la pesca di alghe sufficienti a farne una frittata poi divorata da BOSCHI e RAUSO che credevano fosse di funghi con le ortiche.
La giornata è continuata, sempre all'insegna di una grande amicizia e allegria tra grandi e piccoli - nello spirito olimpico che ha insegnato a tutti Pierre de COUBERTIN - al bellissimo BAR/RISTORANTE a rifocillarsi con un frugale brunch ( guastato solo dalla barbera versata inavvertitamente da SCONQUASSEL sulle camicie fresche di bucato di RAUSO e BOSCHI).

Torna a ATTIVITÀ VARIE